Grande attenzione è riservata dal Movimento “IO PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO” al tema sociale.
Io Protagonista, infatti, ha come appendice sociale l’associazione Terra D’Europa ONLUS (www.terradeuropa.eu) che si occupa dei diversamente abili e di dare un aiuto a che ha bisogno.
Tante sono le iniziative che sono proposte e di queste tantissime centrate sul diversamente abile e sulla sua famiglia, tante che i più grandi imprenditori di oggi attivi non sono tanto impegnati quanto i nostri ragazzi diversamente abili.
TERRA D’EUROPA ONLUS. È un’associazione che ha come obiettivo il creare quante più possibili occasioni d’integrazione tra i ragazzi diversamente abili o in condizioni di disagio e il territorio che li ha visti nascere, crescere e molto probabilmente li vedrà vivere nella loro fase adulta.
Delle occasioni d’integrazione con le attività proposte nel territorio e non per forza indirizzate a chi è in difficoltà.
Vogliamo affiancare alla lotta per il riconoscimento di diritti negati, al supporto alle famiglie, alla guida nei meandri della burocrazia, anche la determinazione personale nel territorio, perché il territorio sappia, perché sia presa coscienza da tutti, perché non ci siano dubbi in proposito, perché a nessuno venga in mente che la diversità non gli appartenga ma soprattutto perché sia chiaro e forte il grido che si eleva dall’anima di chi si sente escluso:
” IO CI SONO!”
